Cena e risate, appuntamento al Caffè Teatro

Gli appuntamenti del fine settimana allo storico locale

141tour

«Ce lo ha chiesto il nostro pubblico. Una delle cose che ci hanno fatto notare è che in settimana gli spettacoli finiscono troppo tardi», spiega il direttore artistico Maurizio Castiglioni, «e allora abbiamo deciso di cambiare». In settimana, dunque, gli spettacoli avranno inizio alle 21.30, un’ora prima rispetto al solito. E la cena sarà servita dalle 20. Novità anche per la formula della cena: «non vogliamo certamente penalizzare la cucina del nostro chef Alessandro Romani. In settimana proporremo un piatto unico con un dolce finale, diamo la possibilità di cenare prima e di non tornare a casa tardi». Il sabato, invece, confermata la classica cena delle 20.30, con il sipario che si alzerà come di consueto alle 22.30.

E così come non cambierà la qualità in cucina, stesso discorso vale sul palcoscenico. La conferma, se ce ne fosse bisogno, sabato 6 febbraio, quando il palco di via Indipendenza schiererà un “tridente” di prim’ordine: Rafael Didoni, Franco Rossi e Max Pierini insieme per “CONunCERTO”, spettacolo a ritmo di swing in cui si gioca con le parole e con la musica. Attraverso l’ironia e la poesia prenderà vita una serata che porterà alla luce il repertorio inedito di uno degli artisti sudamericani contemporanei più discussi di sempre: Corrado Gutierrez. Mattatore della serata Rafael Didoni, comico, cantautore, attore, poeta e speaker di Radio Montecarlo. Tra i fondatori del gruppo Democomica, ha anche condotto il laboratorio artistico di Zelig. Insieme a lui sul palco ci sarà Max Pierini, contrabbassista, bassista, chitarrista e cantante. Un musicista a tutto tondo appassionato di blues e country, ma capace di spaziare attraverso tutti i generi musicali. Completa il trio, al cajon e alle gag, Franco Rossi.

Attore, autore, comico e cantautore, scrittore di racconti, in vent’anni di carriera ha attraversato radio, musica, televisione, radio e cabaret. Da tempo collabora con Musicomedians, lavorando sia come monologhista che proponendo i suoi personaggi. Ingresso 10 euro, cena a 35. Inizio spettacolo alle 22.30.

Trasferta varesina, giovedì 4 febbraio, per “Una Mole di risate”, storico laboratorio comico torinese che porterà sul palcoscenico di via Indipendenza le sperimentazioni comiche di Manuel Negro (già passato dal Caffé con il suo spettacolo dedicato al veganesimo), Fabrizio Brignolo, Marco Mugavero e Marco Turano. Ingresso 5 euro, cena a 25. Inizio spettacolo alle 21.30.

Mescolano rock d’autore con un pizzico di musica popolare. È questa la ricetta dei Sed-Tiago per raccontare i volti, i luoghi e le sensazioni di quel viaggio chiamato vita. Venerdì 5 febbraio sul palco Giaky Trevisan, Pippo Natale, Giovanni Reale e Claudio Tasca. Ingresso gratuito, cena a 20 euro. Inizio concerto alle 21.30. Il costo della cena include il prezzo del biglietto, bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133/8079, oppure anche via sms al 331.2682965.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.