Melosi: “Più forti anche delle condizioni del terreno”

Melosi e Monza si lamentano del terreno impraticabile che ha reso la vita difficile ad entrambe le formazioni in campo. Becchio: "Gol vittoria per i tifosi che hanno sfidato la pioggia"

Varese - Legnano 3-2

Derby bagnato, derby fortunato per un Varese che archivia la pratica Legnano 3-2 grazie alla rete decisiva di Becchio, e scappa a +18 proprio sulla squadra di Aldo Monza, ora terza in classifica dopo il sorpasso dell’Union Cassano.

Le condizioni del campo non hanno però reso la vita semplice alle due formazioni e Giuliano Melosi commenta così la situazione dell’Ossola: «Le condizioni del terreno del gioco ci hanno penalizzato fin dall’inizio: ho dovuto cambiare modulo più volte per trovare la chiave giusta di lettura della gara. I nostri giocatori hanno come punto di forza le capacità tecniche e con questo tempo hanno fatto fatica». Poi il tecnico biancorosso analizza così la partita: «Noi abbiamo giocato come avevamo preparato la gara, ma bisogna dare i giusti meriti agli avversari che sono venuti qui a fare la loro partita. Giovio è uscito un po’ arrabbiato – continua il mister sulle sostituzioni – ma sono pagato per fare delle scelte e ognuno deve accettarle, mentre Gazo aveva probabimente freddo e avevo bisogno di riposarsi per riprendersi. Io invece sono caduto, speriamo che nessuno se ne sia accorto». Con un vantaggio così ampio sulla seconda però il rischio potrebbe essere di perdere qualche  motivazione: «A me i record non interessano – sottolinea Melosi – la nostra mentalità è quella di vincere fino alla fine, senza abbassare mai la guardia: chiunque va in campo deve rispettare la maglia giocando al massimo».

Andreas Becchio, dedica invece il gol vittoria, ai tifosi: «Dedico la rete ai tifosi che hanno sfidato la pioggia per noi. Non ero soddisfatto delle mie ultime uscite e riuscire a fare il gol vittoria in una gara così impegnativa come il derby vale doppio. Oggi – analizza la gara il giocatore – era un una partita strana per il tempo: il campo non ha aiutato il nostro gioco fin dalle prime battute». Con il primo posto in cassaforte, viene però da chiedersi, quali sono ora gli obiettivi di questa squadra. «Il mio obiettivo – spiega Becchio – è cercare di guadagnarmi un posto da titolare ogni volta, mentre per la squadra mi auguro che non molleremo proprio adesso. Le motivazioni non ci mancano: ognuno deve trovare le proprie, ma sono sicuro che ognuno di noi voglia fare sempre del suo meglio».

Aldo Monza riassume invece la gara di oggi del suo Legnano con una parola: peccato. «Peccato perchè la partita era iniziata in maniera molto equilibrata. Abbiamo giocato su un campo impraticabile, su cui non si riusciva a fare due passaggi di fila e che ha condizionato molte azioni. Non era una partita facile, il pareggio – continua il tecnico del Legnano – sarebbe stato il risultato più giusto; comunque dobbiamo fare qualcosina di più di ciò che abbiamo visto oggi, indipendentemente dal fatto che siamo al secondo posto».

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.