Il Baff n° 14 inizia con Laura Morante e l’omaggio a Dino Risi

Primo appuntamento con il festival del cinema diretto da Steve Della Casa. Salotto in piazza San Giovanni sotto il tendone e serata al teatro Sociale con la regista e la conduzione di Matilde Gioli

Laura Morante

Sabato 12 marzo prenderà il via la quattordicesima edizione del BA Film Festival, che come sempre porterà in città proiezioni cinematografiche ed eventi culturali di grande spessore, quest’anno dedicati al tema “Difendere e garantire il futuro” con un omaggio a Dino Risi, il regista de Il Sorpasso, a cento anni dalla nascita. Qui  il programma del Baff

Galleria fotografica

Matilde Gioli, la madrina del Baff 2016 4 di 13

La prima giornata del festival prevede due eventi: alle 10 in piazza san Giovanni sarà aperto ufficialmente lo spazio festival con un annullo postale dedicato; alle 21 al teatro Sociale è invece in programma una serata dedicata all’attrice e regista Laura Morante, alla quale sarà consegnato il premio Platinum all’eccellenza cinematografica e che, come nella migliore tradizione del BA Film Festival, incontrerà il pubblico per introdurre la proiezione del suo ultimo film Assolo.

La serata si prospetta molto interessante sia per la conduzione, che sarà affidata alla madrina, l’attrice Matilde Gioli, e al direttore artistico Steve Della Casa, sia per la presenza dell’artista Ugo Nespolo che proporrà l’anteprima del suo ultimo cortometraggio Shades on the Couch.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Matilde Gioli, la madrina del Baff 2016 4 di 13

Galleria fotografica

Laura Morante 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.