Lega Civica: “Cassani per noi unico candidato”
La coordinatrice della civica di centrodestra Sara De Micco è fiduciosa sulla possibilità di un accordo della coalizione
Alla Lega Civica piace la candidatura di Andrea Cassani. O meglio: nella situazione attuale è la carta più certa. «Dico di più: è l’unico candidato che vediamo» dice Sara De Micco, coordinatrice della Lega Civica a Gallarate. «Diventerebbe un problema per noi accettarne un altro, è l’unico che sosterremmo, a meno che non arrivi un nome forte e molto conosciuto che oggi è difficile da immaginare».
Tutte le notizie sulle elezioni amministrative 2016 a Gallarate
Insomma i civici del centrodestra sono pronti a sostenere il candidato che la Lega Nord ha proposto alla coalizione ormai da mesi, ma su cui non si è arrivati (fino ad ora) ad un accordo complessivo di coalizione. Venerdì sera è stato ri-calendarizzato l’incontro del centrodestra, dopo che era stato annullato l’appuntamento di martedì 1 marzo. «Vista anche la posizione di Libertà per Gallarate, mi sembra che ci sia un accordo ampio nel centrodestra a Gallarate, rispetto a una Busto in cui le acque mi paiono più agitate» dice De Micco. Echi dello scontro di martedì sera, in cui a Busto il dibattito è stato agitato: con Varese definita, i destini di Gallarate e Busto sono connessi, negli equilibri del centrodestra.
La fumata nera a Busto sembra aver smosso qualcosa: c’è chi nel centrodestra inizia a intuire i rischi di una situazione che si trascina e che rischia di mostrare il campo troppo frammentato e diviso. Riuscirete a definire coalizione e candidato nei prossimi giorni? «Ho aspettative altissime» dice De Micco. «Confido nell’opera mediatoria delle segreterie di Forza Italia e Lega Nord. Non so come si comporteranno i dissidenti di Fratelli d’Italia, ma per noi il referente del partito rimane Tiziano Fracchia». De Micco proprio insieme a Fracchia e Moreno Carù (Forza Italia) aveva firmato una sorta di pre-alleanza nell’autunno scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.