Nasce a Palazzo Lombardia la Varese Sport Commission
L'ente voluto da Camera di Commercio servirà ad ampliare l'offerta turistica in provincia in occasione di eventi sportivi. La madrina è Filippa Lagerback
Si inaugura quest’oggi a Milano la nuova Varese Sport Commission, ente voluto dalla Camera di Commercio per incentivare il turismo in occasione degli eventi sportivi organizzati sul territorio della nostra provincia.
Una novità assoluta per la nostra regione, e uno dei primi esperimenti di questo genere in Italia: la “macchina” della VSP ha già iniziato a girare cominciando con il supporto ai campionati italiani di nuoto per disabili intellettivi svoltosi ieri a Saronno.
L’intento è appunto quello di proporre pacchetti legati al turismo e all’accoglienza a chi sceglie di raggiungere il Varesotto per partecipare – da atleta, spettatore, tifoso o addetto ai lavori – alle molte manifestazioni sportive che lungo i dodici mesi punteggiano la Provincia.
Il volto della Varese Sport Commission sarà quello di Filippa Lagerback: la modella e presentatrice svedese vive infatti da tempo nei pressi di Varese ed è stata nominata “ambasciatrice” dell’iniziativa. Filippa sarà quest’oggi presente a Palazzo Lombardia, accanto al presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan e al governatore Roberto Maroni, che dalle 16 in avanti spiegheranno nei dettagli il funzionamento della commissione.
LA DIRETTA – VareseNews seguirà in diretta la presentazione della Varese Sport Commission attraverso un liveblog aperto fin dalle ore precedenti l’evento. I contenuti sono disponibili CLICCANDO QUI, per intervenire potete scrivere nello spazio commenti del live o usare l’hashtag #varesesportourism su Twitter e Instagram.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.