Pioggia, fatica e vittoria: Skorpions, buona la prima
Esordio vincente per i varesini che nella ripresa premiano i Crusaders Cagliari (16-0). Di Granelli e Pedotti i due touchdown

È scattato nello scorso fine settimana il campionato di football americano di IIa Divisione che vede iscritte due squadre della nostra provincia, gli Skorpions Varese e i Blue Storms Busto Arsizio. Se questi ultimi devono però ancora fare il proprio esordio – ne parliamo sotto – i rossoargento di coach Nardi hanno invece disputato e vinto il primo match in programma.
Sul campo di Vedano Olona, reso pesante dalla pioggia, gli Skorpions si sono imposti sui Crusaders Cagliari con il punteggio di 14-0 al termine di una gara faticosa e molto dura. Non a caso, solo nella seconda metà di partita sono arrivate le giocate vincenti da parte di Varese: i Crusaders infatti, tutt’altro che in gita, hanno imbrigliato a lungo l’attacco di casa, per altro impreciso nel fallire il field goal che poteva rompere l’equilibrio in anticipo.
Così i tifosi di fede Skorpions hanno dovuto attendere il terzo periodo per festeggiare la prima marcatura, merito di una strepitosa azione di Granelli capace di correre per 40 yards prima di varcare la linea di touchdown. Su un più rassicurante 6-0 Varese ha poi allungato nell’ultima frazione: il quarterback Passera ha trovato pronto Pedotti direttamente in endzone, e la successiva conversione di Granelli ha siglato il definitivo 14-0.
Se l’attacco rossoargento ha impiegato un po’ a carburare (bravi però i running back Mascelli e Auriemma, attivissimi nonostante il fango), non si può dire lo stesso della difesa dove Granelli e D’Adelfio hanno garantito due intercetti mentre Digennaro, Calabrese, Raso, Munoz e Mora hanno formato una barriera insuperabile fermando tutti i tentativi di replica dei cagliaritani. Implacabile in questo senso il conteggio delle yards guadagnate: 221 per Varese, 63 per i Crusaders.
LA PROSSIMA – Gli Skorpions torneranno in campo domenica prossima, 6 marzo, ancora in casa sul campo di Vedano Olona (14,30) per affrontare gli Hammers Monza Brianza. Sempre domenica primo match anche per i Blue Storms che sul campo esterno di San Vittore Olona disputeranno l’attesa sfida contro i Frogs Legnano (15,30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.