A Villa Fara Forni la Via Trucis di Gavino Sanna
A Vedano Olona dal 25 aprile al 21 maggio una mostra delle caricature del più famoso tra i creativi della pubblicità italiana

Il Comune di Vedano Olona dedica una mostra a Gavino Sanna.
Il più famoso e premiato pubblicitario italiano, è infatti da diversi anni un vedanese acquisito e quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di svelare uno degli aspetti meno conosciuti della sua vena creativa.
Il pubblicitario dei buoni sentimenti delle campagne della Barilla è infatti anche anche un caricaturista dal tratto essenziale e filiforme, con una capacità di segno e di padronanza della tecnica che lo porta a variare stile all’occorrenza.
In mostra a Villa Fara Forni dal 25 aprile al 31 maggio, un centinaio di disegni che compongono la sua “Via Trucis”, dal contenuto umoristico e con un tocco di inconfondibile cinismo.
Il prossimo mese Sanna sarà protagonista anche alla Festa di San Pancrazio.
Mercoledì 13 maggio è infatti in programma al Parco Spech alle 20.45 “Vedano Olona incontra Gavino Sanna”, un’occasione unica per ricordare le più famose campagne pubblicitarie da lui realizzate.
La mostra può essere visitata dal 25 aprile al 21 maggio dal lunedì al venerdì 10 alloe 18, il sabato dalle 10 alle 21 e la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18. Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.