Al Teatro delle Arti si parla della nascita della Repubblica
L'8 aprile e sabato mattina

Inizia venerdì 8 aprile al Teatro delle Arti il 53° Corso di formazione, dedicato alla “Nascita della Repubblica”, promosso dal Centro Culturale del Teatro delle Arti in unità con il C.P.L. di Varese, con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese e soprattutto con il Comune di Gallarate-Assessorato alla cultura. Vede la collaborazione della Consulta delle Pari Opportunità del Comune stesso, degli Studi Patri, dell’Istituto Lombardo di Storia Contemporanea e dell’Istituto Varesino Luigi Ambrosoli e Manifattura Mario Tonetti & C.
E’rivolto a docenti, universitari e laureati, operatori culturali e studenti delle ultime classi delle superiori.
A settant’anni dalla vittoria referendaria per la Repubblica il corso intende ripercorrere le tappe che hanno portato a sviluppare in Italia tra il 1946 e il 1948 la democrazia costituzionale.
Come sempre qualificatissimi i relatori: Balboni Enzo, Fugazza Mariachiara, Laforgia Enzo R., Maselli Valentina, Orecchia Antonio M. Il progetto è stato curato da Cristina Boracchi, Enzo Laforgia e Patrizia Foglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.