Con la riapertura del Minigolf parte il restyling dell’area cani
L'area ora adibita a far sgranchire fido, nei prossimi mesi diventerà a disposizione della Pro Loco: ma i cani e i suoi proprietari non saranno dimenticati, anzi
Da lunedì 18 comincia il Resyling dell’Area Cani adiacente il minigolf di Varese.
L’area ora adibita a far sgranchire fido in città, nei prossimi mesi diventerà un’area verde a disposizione della struttura della Pro Loco: ma i cani e i suoi proprietari non saranno dimenticati, anzi stanno per iniziare i lavori che “consegneranno” loro un’area ancora più grande.
L’area individuata è infatti dietro la struttura del minigolf, in una parte dei giardini estensi raggiungibile non solo dal minigolf, ma anche dal sentiero che parte dal liceo musicale. Sarà molto ampia,. e avrà due distinte destinazioni: una per i cani tranquilli, e una per i cani mordaci.
«I Lavori per la nuova area cani partiranno lunedì, ma l’area “vecchia” resterà in funzione fino al compimento della nuova, per assicurare comunque uno spazio a chi già ne usufruiva» spiega l’assessore Riccardo Santinon, che ricorda anche le altre aree cani messe in campo dall’amministrazione o in via di compimento: «Innanzitutto, è stata sistemata l’area cani di villa Mylius, con sentieri adatti ai disabili che procedono verso l’area giochi e verso l’area cani stessa. Un’altra area cani nei progetti è alle Bustecche, nel parchetto di via Fusinato: anch’essa avrà un area per cani mordaci, e sarà chiudibile di notte».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.