Consiglio, approvata mozione sui marò: sì a fiocco giallo su gonfalone

E’ stato unanime il voto del Consiglio regionale sulla proposta del consigliere Luca Marsico (FI), sottoscritta da tutti i gruppi consiliari

varie

E’ stato unanime il voto del Consiglio regionale sulla proposta del consigliere Luca Marsico (FI), sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, di chiedere alla Giunta regionale di appuntare un fiocco giallo sul Gonfalone della Regione in segno di solidarietà con i due fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, fino a quando i due militari “saranno scagionati da ogni ingiusta accusa e potranno tornare liberamente in Italia”.

Via libera anche a documento su posta recapitata a giorni alterni: “Decisione da rivedere, piccoli comuni danneggiati”. Il recapito a giorni alterni della corrispondenza da parte di Poste italiane finisce all’attenzione del Consiglio regionale.

L’Assemblea regionale ha infatti approvato all’unanimità una mozione presentata dalla Lega Nord (primo firmatario Roberto Anelli) col quale si impegna la Giunta ad approfondire la questione e ad attivarsi con l’obiettivo di mitigare l’impatto della decisione e, se possibile, sostituirlo con altri modelli di recapito meno svantaggioso per i piccoli comuni. Nel documento si fa notare che la corrispondenza a giorni alterni “inciderà negativamente per l’ennesima volta sui territori più fragili”. La mozione definisce la decisione della consegna della corrispondenza a singhiozzo “comunque troppo gravosa”. Da qui la richiesta che la decisione sia “rivista e ridimensionata”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.