Cyrano de Bergerac in salsa comica per SolbiaTeatro
L'appuntamento è per sabato 16 aprile, alle 21 all'Auditorium del Centro Socio Culturale

Sabato 16 Aprile quarto e ultimo appuntamento di SolbiaTeatro. Dopo il grande successo dei primi spettacoli del 2016, volge al termine SolbiaTeatro. La rassegna dopo aver divertito e intrattenuto il pubblico della rassegna Solbiate, porta in scena uno spettacolo assolutamente da non perdere: Cyrano de Bergerac in salsa comica.
Uno spettacolo pluripremiato con vari riconoscimenti nel corso degli ultimi due anni scritto e diretto da La Compagnia Ronzinante. Questo spettacolo ha riscosso infatti i premi quali Miglior Spettacolo, Miglior Attore Protagonista e Migliore Attrice Protagonista al festival FITA 2015, miglior spettacolo al Festival Nazionale di Teatro Brillante di Porto Recanati nel 2014. La Compagnia Ronzinante è una vecchia conoscenza del pubblico solbiatese, nel corso del 2014 infatti aveva portato in scena “1,2,3 Shakespeare” esaltando il pubblico e donando risate a profusione.
La trama:
Spadaccino terribile e tenerissimo amante, pronto alle bravate più temerarie come ai più grandi gesti di generosità. Il romantico Cirano, dal grottesco naso e dal cuore puro sarà l’indimenticabile protagonista di una delle più popolari opere teatrali di tutti i tempi. Questa è una delle frasi iniziale che il capocomico utilizza per presentare l’opera di Rostand. Nulla di comico fin qui, appunto: fin qui. Il povero Cyrano si troverà a interlocuire con una serie di personaggi: De Guiche, Cristiano, Rossana, D’Artagnan etc.. che renderanno ogni scena, oltre che comica, imprevedibile. La trama segue fedelmente la struttura del testo originale, ma viene continuamente punzecchiata da imprevisti ed equivoci grotteschi. Vi lasciamo solo immaginare cosà potrà succedere nella scena del balcone tra Rossana e i due pretendenti o da quale malattia del linguaggio sia affetto Cristiano o ancora cosa provoca la sbadattagine del nostro Cyrano nel manovrar la spada.
Questa sarà la storia “rivista” di un grande poeta spadaccino: Cyrano (meglio conosciuto dagli amici come…Pinocchio). Vi aspettiamo sabato 16 Aprile 2016 alle ore 21:00 presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale di Solbiate Olona (VA) in via Patrioti, 31. Biglietti: € 8,00 intero – € 5,00 ridotto (over 65 e under 12). Per info e prenotazioni: info@fuoridallequinte.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.