Prevenzione in prima linea: oltre 300 visite gratuite tra Cassano Magnago e Solbiate Arno
Due giornate intens con visite gratuite, screening specialistici e attività rivolte a tutte le fasce d’età grazie ai Lions Club
Due giornate dedicate alla salute e alla prevenzione, con più di 300 visite mediche gratuite offerte ai cittadini: è questo il bilancio dell’iniziativa promossa lo scorso fine settimana dai Lions club della Zona B – Seconda Circoscrizione del Distretto 108 Ib1, che ha coinvolto i territori di Cassano Magnago e Solbiate Arno.
Salute per tutti a Cassano Magnago
A Cassano Magnago, la cornice di Villa Oliva ha ospitato una giornata di prevenzione organizzata dal Lions Club Gallarate Seprio insieme ai medici dell’Associazione Sophos e con il sostegno dell’amministrazione comunale. I cittadini hanno potuto accedere a visite specialistiche in diverse discipline – dall’urologia all’ortopedia, dalla dermatologia alla nutrizione – e a screening gratuiti dell’udito. Presenti anche Croce Rossa Militare, Cocerossine, AVIS, ADMO, AIDO e Gen Ca, con circa 100 visite effettuate. Un ringraziamento speciale è andato ai Lions Andrea Pisani e Lilli Azzari.
A Solbiate Arno visite, screening e attività per i più giovani
Nel comune di Solbiate Arno, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, è stato il Lions Club Gallarate Insubria, insieme ai club di Lonate Pozzolo e Tradate, a coordinare un weekend all’insegna della salute. Screening della vista e dell’udito, valutazioni cardiovascolari con ecocolordoppler e visite senologiche sono stati affiancati da attività educative della Croce Rossa Italiana rivolte a bambini e adolescenti. Più di 200 le visite cliniche effettuate e 190 i controlli di pressione e glicemia. Tra i promotori dell’iniziativa i Lions Stefania Ladelfa, Luca Cucchiara e Marco Franchin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.