Da Cannes a Singapore

Secondo giorno di Festival del cinema per gli studenti del Cairoli inviati grazie alla collaborazione con Cinequanon

Cinema a cannes

Gli studenti della II Esabac del liceo Cairoli stanno piano piano conoscendo meccanismi e segreti di uno dei più importanti festival cinematografici. Inviati per il blog Cinquanon, assistono alle proiezioni ma vivono anche l’atmosfera particolare della Costa Azzurra


Cannes – Giorno 2.

Anche oggi fa caldo, Cannes è, se possibile, ancora più caotica.

La giornata ricomincia con la consueta coda a Un Certain Regard per Apprentice di Boo Jungfeng, direttamente da Singapore per la prima mondiale.
Ambientato in un carcere di massima sicurezza, tra scene cupe, primi piani persistenti e silenzi assordanti, la storia è quella di un giovane uomo che si trova a fare i conti con il proprio passato, costellato dalle immagini del padre giustiziato poichè omicida, e con il suo lavoro di apprendista per Chef Ramin, il giustiziere dello stesso padre. L’armadio di casa è il punto di incontro tra due mondi: quello che lui è e quello che deve nascondere di essere, il fardello di un’identità che gli sta stretta e che non gli corrisponde.

Tra una coda e l’altra, si avvicinano dei ragazzi chiedendoci, in inglese, la nostra disponibilità per un’intervista: mettiamo insieme qualche parola nel tentativo di partorire un discorso sensato, ma la sorpresa è grande quando, dopo svariati tentativi da parte nostra, la giornalista si rivolge al cameraman in italiano!

da Cannes, la II Esabac

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.