No al gioco d’azzardo: gli studenti in corteo a Varese

Un centinaio di studenti dell'Isis Keynes di Gazzada aderisce allo SlotMob. Sarà premiato il bar la Cupola perchè libero da azzardo


videopoker casorate sempione gioco d'azzardo

Ci sarà anche Varese tra le oltre 40 piazze d’Italia sabato 7 maggio per lo “Slot Mob Fest”.

Un’iniziativa che coinvolge anche un centinaio di studenti dell’Isis Keynes di Gazzada Schianno che vogliono lanciare il Manifesto di democrazia economica e giustizia sociale, che chiede di togliere la gestione dell’azzardo (slot machine, Gratta e vinci, lotterie istantanee, ecc.) .

A partire dalle ore 9 i ragazzi si ritroveranno davanti alla stazione di piazzale Trieste e attraverseranno il centro cittadino fino ad arrivare al Caffè La Cupola di piazza Papa Giovanni XXIII, locale che verrà premiato in quanto libero da azzardo.

Lo Slotmob Fest varesino è organizzato dal Movimento dei Focolari e dalle associazioni InLudoVeritas, che proporrà una serie di giochi in scatola, e Azzardo e nuove dipendenze, il cui presidente onorario Daniela Capitanucci promuoverà attività e riflessioni sulle false speranze del gioco d’azzardo.

La manifestazione chiede anche un coinvolgimento del Presidente Mattarella, quale garante della Costituzione, perché invii messaggio autorevole di sostegno che riconosca l’urgenza di rispondere, con dignità democratica, alla prevalenza delle ragioni del potere economico finanziario su quello politico che deve essere, invece, a servizio di tutti, soprattutto dei più deboli e indifesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.