Spray urticante, denunciata una donna

La donna, una dipendente del settore amministrativo, è stata rintracciata all’interno del suo ufficio, dove è stata trovata anche la bomboletta urticante

Ospedale evacuato, vigili del fuoco in azione

È stata denunciata per lancio di oggetti pericolosi, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali aggravate la donna che nella mattinata di lunedì 9 maggio ha provocato la chiusura del padiglione centrale dell’Ospedale di Circolo e la sospensione temporanea delle attività ambulatoriali.

Galleria fotografica

Padiglione centrale dell’ospedale di Varese evacuato 4 di 11

La donna è stata denunciata dalla Polizia di Stato, intervenuta in seguito alla segnalazione di un utente che denunciava, in alcune zone prossime al padiglione centrale, la presenza di aria irrespirabile ed urticante. Nell’immediatezza, la pattuglia intervenuta, coordinandosi con personale sanitario e dei Vigili del Fuoco, ha agevolato l’immediata evacuazione dei pazienti presenti nelle zone interessate.

Poco dopo, il personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato è riuscito a ricostruire in breve tempo la vicenda ma,  soprattutto, ad identificare e rintracciare la persona responsabile, una dipendente dell’ospedale addetta al settore amministrativo, recatasi nelle prime ore del mattino presso l’Ufficio SITRA, armata di uno spray urticante, per dirimere una questione personale, allo stato attuale ancora in fase di chiarimento.

Con molta probabilità lo spray urticante, oltre a colpire alcuni dipendenti dell’ospedale (tutti visitati e non in pericolo di vita), si è diffuso anche nelle adiacenze del reparto di oncologia, creando un momentaneo stato di panico tra i presenti.

La donna, è stata rintracciata all’interno del suo ufficio, dove è stata trovata anche la bomboletta urticante.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Padiglione centrale dell’ospedale di Varese evacuato 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.