Un volantino anonimo avvelena la campagna elettorale

Tutte negative le reazioni al gesto di chi questa notte ha imbrattato il paese con volantini anonimi e dai toni violenti. "Besano Ideale" si dissocia

Besano - Lista Besano Ideale  candidato sindaco Leslie Mulas

Un brutto volantino, violento e anonimo, avvelena la campagna elettorale a Besano.

I besanesi si sono svegliati questa mattina con il centro imbrattato da decine e decine di volantini che prendono di mira in modo violento una presunta “alleanza” tra la lista del sindaco storico di Besano Salvatore Merlino, e la Lega Nord, che si sarebbero accordati per “spartirsi il paese come 10 anni fa”.

Il volantino è anonimo, firmato genericamente “I besanesi incazzati”, e questo, oltre al fatto che i volantini sono stati buttati in modo indiscriminato per le strade del paese, ha suscitato molta indignazione che si è subito riversata anche su Facebook, in particolare sul gruppo “Sei di Besano se…”.

A molti è venuto il sospetto che dietro il volantino anonimo ci fosse la lista “Besano Ideale” che quest’anno sfida Salvatore Merlino e che può essere danneggiata dalla presenza della terza lista leghista che porterà inevitabilmente ad una frammentazione del voto.

Un sospetto che la lista si è subito affrettata a smentire, con un comunicato stampa: “Noi di Besano Ideale in questa campagna elettorale abbiamo sempre puntato sull’arma migliore per poter vincere: la presentazione dei candidati e del nostro programma – si legge nel comunicato – Stamattina ci è spiaciuto aver letto un volantino diffuso nottetempo in tutto il paese dove si accusano le altre due liste, Lista Merlino e Lega Nord, di collusione e di accordi mafiosi per spartirsi il paese. Non entriamo nel merito di eventuali accordi tra le due liste a nostro discapito, quello che ci interessa sottolineare è che ci dissociamo da questo gesto anonimo e che ci danneggia, perché qualcuno in paese ha prontamente accusato noi di aver diffuso questi volantini”.

Non vogliamo alzare i toni ma vogliamo essere corretti e onesti – dice il candidato sindaco Leslie Mulas –  Abbiamo in mente ancora diverse iniziative pubbliche per farci conoscere dai besanesi, ed è solo e soltanto in questo modo che vogliamo fare campagna elettorale, le polemiche non ci interessano.
Besano Ideale è l’unica alternativa per migliorare le condizioni di Besano e amministrarlo al meglio; puntiamo a vincere ma sempre e solo utilizzando mezzi corretti e senza attaccare nella sfera personale gli altri candidati. Troppo semplice compiere un gesto del genere e ancor più semplice accusare la nostra lista
di questa scorrettezza… noi però non vogliamo scadere nella provocazione e vogliamo andare avanti per la nostra strada, forti del consenso che stiamo ricevendo da tanti cittadini che vogliono cambiare aria al paese”.

QUI LA RISPOSTA DI SALVATORE MERLINO E ROBERTO MARTINELLO

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.