La finanza oltre il credito: possibili vie per lo sviluppo
Quarto appuntamento del ciclo “Approfondimenti di finanza – Scuola d’impresa” dell’Unione Industriali. I casi imprenditoriali di Openjobmetis ed Eolo

Quali sono i possibili percorsi che un’impresa può avviare per la crescita economica e finanziaria e per approcciare, con una nuova cultura imprenditoriale, il mercato dei capitali?
Due imprese del territorio, Openjobmetis ed Eolo, condivideranno la propria esemplare esperienza durante il quarto appuntamento del ciclo “Approfondimenti di finanza – Scuola d’impresa” promosso dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Obiettivo: partire da dei casi concreti per offrire agli imprenditori ed ai loro collaboratori momenti di formazione e informazione sugli strumenti finanziari più adatti per affrontare la gestione quotidiana dell’impresa, mediante un approccio pratico e operativo.
L’incontro “La finanza oltre il credito: i percorsi verso il capitale diffuso” ha lo scopo di presentare occasioni di sviluppo anche attraverso il confronto con importanti “attori” del mondo finanziario. In primo piano le testimonianze di due imprese che hanno già intrapreso questi percorsi: una, Openjobmetis, attraverso la quotazione a Piazza Affari, l’altra, Eolo, attraverso l’adesione al programma ELITE, una piattaforma unica di servizi gestita da Borsa Italiana per supportare le imprese nei loro percorsi di sviluppo.
L’incontro si terrà martedì 14 giugno 2016, alle ore 16.00, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (Via Vittorio Veneto, 8/d)
Programma
Apertura lavori:
· Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni industriali dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese
La finanza oltre il credito:
· Paola Maiorana, Partner KPMG Capital Markets.
I percorsi di crescita per approcciare i mercati: da ELITE alla quotazione:
· Barbara Lunghi, Head of Small & Mid Caps Italy Borsa Italiana SpA.
Esperienze imprenditoriali:
· Rosario Rasizza, Amministratore Delegato Openjobmetis SpA;
· Luca Spada, Presidente Eolo SpA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.