La finanza oltre il credito: possibili vie per lo sviluppo

Quarto appuntamento del ciclo “Approfondimenti di finanza – Scuola d’impresa” dell’Unione Industriali. I casi imprenditoriali di Openjobmetis ed Eolo

luca spada

Quali sono i possibili percorsi che un’impresa può avviare per la crescita economica e finanziaria e per approcciare, con una nuova cultura imprenditoriale, il mercato dei capitali?

Due imprese del territorio, Openjobmetis ed Eolo, condivideranno la propria esemplare esperienza durante il quarto appuntamento del ciclo “Approfondimenti di finanza – Scuola d’impresa” promosso dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Obiettivo: partire da dei casi concreti per offrire agli imprenditori ed ai loro collaboratori momenti di formazione e informazione sugli strumenti finanziari più adatti per affrontare la gestione quotidiana dell’impresa, mediante un approccio pratico e operativo.

L’incontro “La finanza oltre il credito: i percorsi verso il capitale diffuso” ha lo scopo di presentare occasioni di sviluppo anche attraverso il confronto con importanti “attori” del mondo finanziario. In primo piano le testimonianze di due imprese che hanno già intrapreso questi percorsi: una, Openjobmetis,  attraverso la quotazione a Piazza Affari, l’altra, Eolo, attraverso l’adesione al programma ELITE, una piattaforma unica di servizi gestita da Borsa Italiana per supportare le imprese nei loro percorsi di sviluppo.

L’incontro si terrà martedì 14 giugno 2016, alle ore 16.00, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (Via Vittorio Veneto, 8/d)

Programma

Apertura lavori:
·        Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni industriali dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese

La finanza oltre il credito:
·        Paola Maiorana, Partner KPMG Capital Markets.

I percorsi di crescita per approcciare i mercati: da ELITE alla quotazione:
·        Barbara Lunghi, Head of Small & Mid Caps Italy Borsa Italiana SpA.

Esperienze imprenditoriali:
·        Rosario Rasizza, Amministratore Delegato Openjobmetis SpA;
·        Luca Spada, Presidente Eolo SpA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.