Tre giorni in musica con Echi della Valle
Al via la nuova edizione della rassegna che quest'anno sarà dedicata all'anniversario del riconoscimento del diritto di voto alle donne

E’ pronta a partire la settiman edizione degli Echi della Valle Olona, una tre giorni organizzata da Solbiate Olona che è divenuta negli anni un appuntamento culturale importante in Valle Olona, quasi un classico.
Il tema conduttore del 2016 è il 70esimo anniversario del diritto al voto per le donne italiane e viene declinato in 76 ore (da venerdì a domenica) con la consegna, venerdì nella Sala Consiglio, di un riconoscimento alle 7 donne solbiatesi che “vissero” il primo voto. Nella serata di venerdì, sempre in Sala Consiglio, alle 20, verranno premiati gli alunni delle scuole medie di Solbiate Olona e Gorla Maggiore, vincitori del concorso letterario e pittorico dedicato al 70esimo.
Sabato sera invece per celebrare i 101 anni della nascita di F. Sinatra, musica di qualità con la Old Swing Big Band (22 elementi) che si esibirà, alle 21, nel teatro del Centro Giovanile Giovanni Paolo II. Domenica alle 19.30 gran finale, sempre nel teatro del Centro Giovanile Giovanni Paolo II, con l’esibizione della fanfara della Brigata Alpina Taurinense. A seguire gli amministratori comunali si intratterranno a cena con i cittadini solbiatesi e con gli ospiti esterni. Alle 7a edizione degli Echi della Valle Olona interverranno i sindaci di Busto Arsizio e della Valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.