StramAzzate fa il pieno di runners
127 gli atleti che hanno partecipato alla cronoscalata sulla salita della Maccana. Vincitore maschile di questa edizione è Matteo Garotta con il tempo di 3’47’’
Ogni anno sono sempre di più gli atleti che affrontano la StramAzzate. L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 127 iscritti,sette in più dello scorso anno, anche se questa volta nessuno straniero ha preso parte alla competizione.
La cronascalata è organizzata dai Runners della Valbossa e prevede che gli atleti partano dal fondo della salita della Maccana, distanziati di 15 secondi, affrontino i temibili 970m che culminano con gli altrettanto famigerati 46 gradini in sasso che portavano all’arrivo.
Quest’anno né in ambito maschile né in quello femminile si sono battuti i record della gara.
Vincitore maschile di questa edizione è Matteo Garotta con il tempo di 3’47’’ mentre in ambito femminile assistiamo ed un ex aequo (essendo un cronometraggio manuale sono stati considerati solo i minuti ed i secondi) tra Rosalba Rossi Vassalli della GAS ASICS e Sabina Ambrosetti della Runners Valbossa.
Ultimo ma non ultimo l’inossidabile Giulio Dorigo che dall’alto dei sui ottant’anni è riuscito ad affrontare tutta la salita in poco più di 9 minuti.
C’è stato anche un “mini podista” in questa edizione che ha fatto gli scalini del Belvedere in braccio ad un’ atletica mamma dei Runners della Valbossa.
Qui i risultati definitivi dell’edizione 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.