Femminenote, musica e poesia per raccontare le donne
Una serata con le parole di Alda Merini e di Alfonsina Storni che si intrecciano alle note in un viaggio tra ritratti femminili insoliti e magici

L’assessorato alla cultura del comune di Ispra insieme alla biblioteca comunale, all’associazione Binario 752 e alla pro loco organizza Femminenote, Raccontando di donne in musica e poesie.
L’iniziativa, a cura del Gruppo Perduo (Maurizia Punginelli e Marco Rosa), è in programma il 21 agosto alle 21 a Ispra in Piazza Ferrari o (in sala Serra in caso di Maltempo).
Il progetto FEMMINENOTE nasce dall’affine curiosità che lega i due artisti i quali, esplorando generi e stili musicali che attraversano il XX secolo (dalla samba al pop), costruiscono piccoli cameo di musica e poesia volti a raccontare femminilità diverse, antitetiche, a volte stereotipate nei tratti e nei colori, figlie del loro tempo. E’così che la poesia di Alda Merini e di Alfonsina Storni si intrecciano alle note in un fascinoso viaggio tra ritratti femminili insoliti e magici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.