In Comune si raccolgono beni per i terremotati
Anche l'amministrazione comunale si è attivata per la raccolta di beni di prima necessità non deperibili da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato la zona di Rieti. Punto di raccolta a Palazzo Gilardoni
Anche il Comune di Busto Arsizio vuole aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato l’area compresa tra i paesi di Accumoli, Amatrice, Pescara del Tronto e Arquata del Tronto. Mentre il bilancio dei morti e dei feriti continua a salire c’è bisogno di pensare alle migliaia di sfollati che hanno perso praticamente tutto in pochi minuti.
Il vicesindaco Stefano Ferrario, oltre a ribadire la disponibilità della Protezione Civile a dare un contributo fattivo alla colonna mobile regionale, ha annunciato l’apertura di una raccolta di beni di prima necessità presso la sede del Distretto del Commercio che si trova al piano terra del Municipio. Gli orari sono quelli di apertura della portineria: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00; sabato dalle 8.00 alle 14.00.
«Invito tutti i miei concittadini a contribuire portando generi alimentari non deperibili, indumenti per uomo, donna e bambino, pannolini, latte in polvere e qualsiasi cosa possa essere utile agli sfollati che dovranno far fronte ad ogni tipo di mancanza. La raccolta è aperta negli orari d’apertura del Comune stesso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.