Preparate gli ombrelli, in arrivo nuvole e pioggia
Un vortice depressionario proveniente dall'Irlanda guasterà il tempo nelle prossime ore. Da lunedì torna il sole con temperature in rialzo
Il maltempo in arrivo è tutta colpa del profondo vortice depressionario sull’Irlanda che domani dalla Francia raggiungerà il Nord Italia. La perturbazione porterà con sé nuvole, piogge e temporali comincerà venerdì in serata con qualche pioggia isolata lungo le Prealpi su Varesotto, Verbano e Lario. Secondo il Centro Geofisico Prealpino sabato sarà la giornata più brutta con temperature massime in calo, le previsioni danno molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali intermittenti, anche intensi. Locali grandinate, rovesci e colpi di vento.
Domenica 21 sarà soleggiato e limpido con temperature gradevoli. Nel pomeriggio possibile sviluppo di nubi torreggianti e temporali su Valtellina e Orobie che potrebbero interessare in serata anche la pianura orientale.
Da lunedì torna il bel tempo con sole e cielo azzurro e massime tra 28 e 30°C. Da martedì le temperature saranno ben oltre le medie stagionali probabilmente per tutta la settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.