Il cortile della scuola si trasforma in “Bimbilandia”
Per un weekend il cortile dell'istituto Orrù si trasforma nel regno dei bambini con giochi gonfiabili, pony e salamelle.

Sabato 17 e domenica 18 Settembre 2016 nel parco delle Scuole elementari “S.Orrù” in via Pasubio a Fagnano Olona si trasforma in “Bimbilandia”.
Durante l’appuntamento saranno organizzate una serie di attività, tra le quali vi sono grandi giochi gonfiabili, il battesimo della sella con splendido pony da cavalcare, giochi e passatempi per i bambini, truccabimbi e altri momenti da vivere insieme tra genitori e figli. Uno spazio allestito a stand per le associazioni aderenti ed un punto ristoro per allietare i presenti con bibite, panino con salamella e patatine fritte, oltre al gustoso gelato artigianale.
Si tratta della prima edizione di Bimbilandia, un esperimento «ma ci piaceva l’idea di offrire un’occasione di conoscenza e di apprendimento e di divertimento ai nostri bambini», spiegano gli organizzatori. Durante l’appuntamento sarà possibile anche donare materiale scolastico ai bambini terremotati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.