Riparato il montascale delle scuole Ponti

Dopo l'episodio di lunedì, con i bambini disabili portati su per le scale a forza di braccia, il Comune è intervenuto

gallarate generico

Il primo giorno di scuola non era andato nel migliore dei modi per i bambini disabili delle Ponti, ma ora il Comune fa sapere che il problema ai montascale è risolto: «Siamo intervenuti e abbiamo sistemato il servoscala. L’importate era ed è dare la possibilità ai bimbi con problemi di deambulazione la possibilità di raggiungere le loro classi in maniera agevole», spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Bonicalzi.

Martedì il “caso” del primo giorno di scuola aveva visto la replica stizzita del sindaco Cassani (che ha accusato la dirigente scolastica), oggi invece Bonicalzi specifica i passaggi tecnici: «Come annunciato, l’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria a tutti i servoscala delle scuole comunali cittadine era in programma ed è in atto».

«Nel caso specifico -prosegue l’assessore – si è trattato di un imprevisto. Una volta venuti a conoscenza del guasto, siamo intervenuti sollecitando la ditta appaltatrice, che ha in carico questo settore, risolvendo tempestivamente il malfunzionamento del servoscala».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.