Estratto il cubo di ghiaccio in piazza Monte Grappa: «Una sfida per parlare di energia»

Dopo 12 giorni di isolamento il blocco ghiacciato è uscito intatto dalla cassa isolante

Estratto il cubo di ghiaccio in piazza Monte Grappa

Nella mattinata di oggi, sabato 15 ottobre, dopo 12 giorni di isolamento, è stato estratto il cubo di ghiaccio in piazza Monte Grappa.

Galleria fotografica

Estratto il cubo di ghiaccio in piazza Monte Grappa 4 di 11

Un “esperimento” partito lo scorso 3 ottobre voluto da Casa Clima, associazione per lo sviluppo dell’isolamento termico, che ha messo a confronto due cubi di ghiaccio, uno all’aria aperta che si è sciolto nel giro di pochi giorni, un altro isolato da uno strato di 40 centimetri di sughero più uno strato di legno.

Il ghiaccio, come da pronostico, è uscito intatto dalla cassa isolante.

A commentare questo “esperimento” è stato Alessandro Giuliani, che assieme a Alessandro Vanoni e Fausto Ossola per Varese e Stefano Zenere per Milano, sono i responsabili di Casa Clima: «Questa sfida è stato un pretesto per parlare di energia e isolamento termico. Sono stati dodici giorni meravigliosi con partecipazione da parte di clienti, istituzioni e tantissimi studenti, soprattutto dalle scuole superiori cittadine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Estratto il cubo di ghiaccio in piazza Monte Grappa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.