Giovanissimo “scippa” sul treno il cellulare ad una coetanea

Il ragazzo è stato fermato dalla polizia ferroviaria

smartphone telefono

Martedì scorso (25 ottobre) il personale della Polizia di Stato, in servizio al Posto di Polizia Ferroviaria della stazione di Varese, ha fermato un giovanissimo originario della Costa d’Avorio per aver rubato, qualche giorno prima, lo smartphone di una coetanea bordo del treno, riuscendo poi a dileguarsi alla stazione di Venegono Inferiore.

Una volta giunta a Varese la vittima si è recata subito dagli agenti della Polfer raccontando l’episodio: gli agenti si sono messi sulle tracce del responsabile del misfatto, partendo dalle immagini della videosorveglianza della stazione.

Dall’analisi delle riprese video gli operatori hanno notato la presenza di due giovani sospetti nei pressi del treno in questione. L’esperienza e la conoscenza del territorio dei poliziotti hanno consentito di individuare uno dei due che, messo alle strette, ha indicato un suo conoscente quale autore del furto, identificandolo però solo con il “nick name” del social network con cui erano soliti comunicare.

Le indagini si sono quindi spostate sul web riuscendo, tramite accertamenti di polizia, a smascherare la vera identità del giovanissimo malvivente.

Le successive attività dei poliziotti hanno portato al rintraccio del giovane ancora in possesso dello smartphone rubato.

Il minore è stato fermato ed accompagnato all’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano su disposizione della Procura dei Minori di Milano che ha valutato la gravità dei fatti ed il reale pericolo di fuga del minore.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.