La sfida del cubo di ghiaccio in Piazza Monte Grappa
Un'iniziativa di CasaClima Network a sostegno delle abitazioni sostenibili. Sabato in Camera di Commercio un incontro sul tema

CasaClima Network Lombardia lancia a Varese la sfida “Due cubi di ghiaccio”. Nei giorni scorsi, in Piazza Monte Grappa, è stata allestita una costruzione di legno e collocati in essa due cubi di ghiaccio delle dimensioni di 80 centimetri per 80. Un blocco è stato lasciato esposto alle intemperie, l’altro rinchiuso in un contenitore isolante realizzato in suguro. La sfida è quella di vedere quale dei due blocchi di ghiaccio si scioglierà prima.
L’iniziativa, a cui ha aderito il comune di Varese, è stata lanciata da CasaClima network (associazione senza fini di lucro) che porta nelle città d’Italia la compagna in nome delle abitazioni sostenibili, ovvero a maggiore efficenza energetica. Oltre al comune, i patner istituzionali della campagna di promozione sono la Camera di Commercio e l’Ance (Associazione Costruttori).
Venerdì è in programma alla Camera di Commercio un convegno dal titolo “Una scelta per l’efficienza e la competitività” con Alessandro Vanoni, moderatore dell’incontro in programma alle 15. Nel fine settimana inoltre, un pool di esperti sarà a disposizione, in Piazza Monte Grappa per illustrare tutto ciò che riguarda gli edifici sostenibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.