“Lasciatemi giocare”, bambini protagonisti al Centro Elpis

Due corsi, uno dedicato alla scuola primaria e l'altro alla scuola per l'infanzia, per aiutare i più piccoli a crescere attraverso il gioco e il movimento

calcio bambini

Avranno inizio la prossima settimana i nuovi percorsi del Centro Elpis di Ispra dedicati all’infanzia.

La prima iniziativa “Lasciatemi giocare” è dedicata ai bambini delle prime due classi della scuola primaria. Prevede attività psicomotoria, gioco e movimento per sviluppare coordinazione motoria ma anche riuscire a manifestare i propri bisogni e vissuti emotivi in modo adeguato, affinare l’orientamento e l’organizzazione spazio-temporale, rafforzare la propria identità, prendere coscienza del suo corpo e delle proprie abilità e socializzare con i pari per realizzare un gioco condiviso.

Apri la locandina con i dettagli

Il secondo corso “A che gioco giochiamo” si rivolge invece ai bambini della scuola per l’infanzia. Obiettivi dell’iniziativa: migliorare la coordinazione motoria attraverso il gioco e il movimento, riuscire a manifestare i propri bisogni e vissuti emotivi, essere accompagnati nel percorso di crescita globale, rafforzare la propria identità e prendere coscienza del corpo e delle proprie abilità, socializzare con i pari per realizzare un gioco condiviso.

Apri la locandina con i dettagli

Entrambe le proposte sono curate dalle professioniste del Centro e in particolare dalle dottoresse Giulia Fusar Poli, terapista della neuro e psicomotricità ed Elisa Bracale, pedagogista esperta dei processi educativi.

Per info: info@centroelpis.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.