Ispra premia i suoi giovani campioni del nuoto
Gli atleti della squadra locale si sono ritrovati per celebrare insieme all'amministrazione comunale i successi conquistati nella scorsa stagione e cominciare a guardare alla prossima
Alla piscina Sport Club 12 di Ispra, la sera di giovedì 12 settembre si sono premiati i giovani atleti che si sono distinti nelle competizioni disputate nel corso dell’ultimo anno. Un’occasione di festa per celebrare i risultati sportivi conquistati, ma anche il momento per organizzare i prossimi passi della nuova stagione di gare.
«Come da tradizione, oggi festeggiamo i risultati ottenuti dai nostri atleti – spiega il titolare di Sport Club 12 Luigi Cacciapaglia -. Siamo tornati ad essere una realtà agonistica importante soprattutto a livello giovanile. Il nostro obiettivo più importante, però, è sempre quello di far crescere i ragazzi in un ambiente sano e promuovere i valori dello sport».
«Da tutti noi – aggiunge la sindaca di Ispra Rosalina Di Spirito – dipende la crescita e il futuro dei nostri ragazzi. Questa sera sono qui proprio per sottolineare quanto sia importante che le istituzioni sostengano le società che lavorano per promuovere la pratica dello sport sul territorio e che svolgono un ruolo educativo fondamentale».
I giovani atleti di Sport Club 12I risultati degli atleti di Sport Club 12
RAGAZZI:
Staffetta Regionale: Podio per Oggioni Filippo e Lazzari Stefano.
Individuale Regionale: Podio per Fossa Carlotta (partecipazione campionati italiani), Torretta Nicolò (partecipazione campionati italiani), Reale Matteo. Ghirimoldi Carlo (partecipazione campionati italiani).
CATEGORIA:
Staffetta Regionale: Podio per Schilirò Martina, De Franco Sabrina, Bacci Greta, Basilico Andrea (qualificazione campionati italiani).
Individuale Regionale: Podio Ferrian Sofia (qualificazione campionati italiani), lurea Razvan (qualificazione campionati italiani), Zanellini Andrea (qualificazione campionati italiani), Carminati Samuele e Morello Davide (partecipazione finali A assolute). Schilirò Sofia (partecipazione campionati italiani).
Individuale Nazionale: Podio per Carminati Matteo, Lazzari Davide (convocazione nazionale italiana), Lazzari Francesco (partecipazione finale A assolute)
ESORDIENTI B:
SEZIONE MASCHILE
Staffetta Regionale: Podio per Guariso Luca, Gamberoni Lorenzo, Lucas Picciarelli e Logan Noworyta.
Individuale Regionale: Oro per Gianotti Ivan.
Individuale Coppa Lombardia: Guariso Luca e Logan Noworyta.
SEZIONE FEMMINILE
Staffetta Regionale: Podio per Oggioni Carlotta, Cacciapaglia Giada, Peroni Ludovica e Melambri Sofia.
Individuale Regionale: Oro per Oggioni Carlotta e podio per Cacciapaglia Giada.
ESORDIENTIA:
Staffetta Regionale: Podio per Bertoli Martina, Lattanzio Elia, Tristan Noworyta, Vitelmi Tommaso e Pivato Matilde.
Individuale Regionale: Podio per Tristan Noworyta, Vitelmi Tommaso, Pivato Matilde e Sassi Vittoria. Oro Regionale per Andreatti Anna (convocazione selezione lombarda campionati es.).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Bustocco-71 su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.