Droga, alcol e inseguimenti: lunga notte per le forze dell’ordine
Carabinieri e Polizia Locale protagonisti di controlli a tappeto in molte zone della città. Una coppia non ha rispettato l'"Alt", venendo fermata solo dopo una fuga in centro. Anche assuntori di droga e ubriachi al volante tra i denunciati

Controlli a tappeto dei carabinieri di Busto Arsizio in collaborazione con la Polizia Locale.
Nel corso del servizio, sono state controllate 124 autovetture ed identificati 135 soggetti, di cui 91 stranieri, molti dei quali clienti di prostitute sanzionati per violazione del regolamento comunale che appunto prevede contravvenzioni per “intralcio alla circolazione stradale”.
Due sono state le denunce per guida in stato di ebbrezza, ai danni di un 25enne italiano e di un 45enne bosniaco. Sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sono invece stati pizzicati un 18enne e un 24enne, entrambi italiani.
Un 32enne di Castellanza e la sua accompagnatrice 29enne sono stati denunciati per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale: i due, a bordo di una Mercedes, non si sono fermati all’”Alt” intimato dai militari e dagli agenti della Polizia Locale durante un posto di blocco. Raggiunti e fermati al termine di un folle inseguimento in centro città a Busto Arsizio, entrambi hanno offeso carabinieri e agenti. Sono stati trovati in possesso di eroina e segnalati quali assuntori alle autorità competenti.
In possesso di modiche quantità di droga sono anche stati trovati altri tre cittadini, due italiani ed uno straniero, tutti e tre pregiudicati.
Le manette sono infine scattate ai polsi di un 35enne di Busto Arsizio, operaio, colpito da ordine di arresto per detenzione a fini di spaccio di droga, reato commesso nel 2012. Arrestato, è stato condotto in carcere dove dovrà scontare un mese e 22 giorni di reclusione.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Ormai esiste una moltitudine di ciucchi e drogati che con troppa leggerezza si mettono al volante.
Non oso pensare con la liberalizzazione della cannabis che cosa ci troveremo sulle strada. Il puro Far West in salsa puramente italica.