Rimane chiusa nel passaggio a livello, auto urtata dal treno
Incidente alle 15.20 all'unico incrocio rimasto in città tra strada e ferrovia
I vigili del fuoco sono intervenuti a Crenna di Gallarate per un incidente avvenuto al passaggio a livello della linea FS Gallarate-Luino.
Un’auto è rimasta imprigionata tra le sbarre del passaggio a livello, per motivi che saranno chiariti in seguito, ed è stata urtata dal treno in transito. Il conducente ha abbandonato l’auto prima dell’impatto, non risultano feriti (il 118 ha inviato comunque un’ambulanza e un mezzo con infermiere, per precauzione). Le verifiche di RFI – gestore dell’infrastruttura – sull’impianto hanno confermato che le barriere si erano chiuse regolarmente.
Il treno coinvolto è il regionale per Luino in partenza da Gallarate alle 15.19: dopo aver urtato l’auto si è fermato con la coda del convoglio appena oltre il passaggio a livello. La circolazione èstata sospesa dalle 15.30 alle 16.30 (Trenord nel frattempo ha istituito un servizio sostitutivo).
Il passaggio a livello di via Bassetti-via Micca è l’unico rimasto nel territorio del Comune di Gallarate, in zona residenziale del quartiere Crenna. Risale al 2012 l’ultimo incidente con un’auto imprigionata tra le sbarre : in quel caso il guidatore, un giovane studente, si salvò abbandonando il veicolo (vedi qui) e limitati furono i danni al treno (anche per una fortunata caratteristica, vedi qui).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.