Rimane chiusa nel passaggio a livello, auto urtata dal treno
Incidente alle 15.20 all'unico incrocio rimasto in città tra strada e ferrovia
I vigili del fuoco sono intervenuti a Crenna di Gallarate per un incidente avvenuto al passaggio a livello della linea FS Gallarate-Luino.
Un’auto è rimasta imprigionata tra le sbarre del passaggio a livello, per motivi che saranno chiariti in seguito, ed è stata urtata dal treno in transito. Il conducente ha abbandonato l’auto prima dell’impatto, non risultano feriti (il 118 ha inviato comunque un’ambulanza e un mezzo con infermiere, per precauzione). Le verifiche di RFI – gestore dell’infrastruttura – sull’impianto hanno confermato che le barriere si erano chiuse regolarmente.
Il treno coinvolto è il regionale per Luino in partenza da Gallarate alle 15.19: dopo aver urtato l’auto si è fermato con la coda del convoglio appena oltre il passaggio a livello. La circolazione èstata sospesa dalle 15.30 alle 16.30 (Trenord nel frattempo ha istituito un servizio sostitutivo).
Il passaggio a livello di via Bassetti-via Micca è l’unico rimasto nel territorio del Comune di Gallarate, in zona residenziale del quartiere Crenna. Risale al 2012 l’ultimo incidente con un’auto imprigionata tra le sbarre : in quel caso il guidatore, un giovane studente, si salvò abbandonando il veicolo (vedi qui) e limitati furono i danni al treno (anche per una fortunata caratteristica, vedi qui).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.