Un concerto per l’acquisto di un ascensore per disabili al Museo Gianetti

Iniziativa correlata al progetto SaliScendi, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli che permetterà l'accesso alle persone con disabilità

Saronno centro: i luoghi (inserita in galleria)

Un evento a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli. È quello che è stato organizzato per venerdì 2 dicembre alle 21.00 al Museo Gianetti. L’iniziativa è sostenuta dallo stesso museo della Ceramica G. Gianetti, in collaborazione con l’Associazione culturale Musikademia di Vanzaghello e JCI Junior Chamber International Varese. Il tutto a conclusione dell’anno a sostegno del progetto di raccolta fondi SaliScendi.

L’evento si terrànelle sale della collezione permanente e nella sala del contemporaneo. I musicisti che prenderanno parte all’iniziativa sono: Gian Luca Rovelli clavicembalo e Simone Cutuli chitarra classica eseguiranno brani tra la fine del Settecento ed inizio Novecento.

Il concerto sarà itinerante: gli spettatori, divisi in piccoli gruppi si sposteranno nei luoghi destinati ai musicisti per poter ascoltare i brani suonati in mezzo alla bellezza della collezione di ceramiche del museo.

Il concerto è un’iniziativa correlata al progetto SaliScendi, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli che permetterà alle persone con disabilità motoria di poter accedere a tutti i piani del museo.

L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Museo della Ceramica G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno (Va) tel e fax 02 9602383, segreteria@museogianetti.it.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.