A Carnago un campus per imprese digitali innovative
Si chiamerà Quarry Up ed è l'incubatore di Studio Volpi a disposizione di chi vuole sviluppare progetti digitali e lanciarli sul mercato. Presentazione il 21 dicembre con un evento-esperienza a ingresso libero
A Carnago si investe sui giovani talenti e le loro idee grazie a un nuovo campus aperto alle menti brillanti. Si chiama Quarry Up ed è il regalo sotto l’albero di Natale che sta preparando Studio Volpi, la venture italiana conosciuta in tutto il mondo che fornisce servizi di ingegneria, design e comunicazione.
Il lancio è previsto per mercoledì 21 dicembre dalle ore 16:00 nella loro sede di Carnago (via Giacomo Matteotti 17) con un evento a porte aperte che proseguirà fino a tarda sera e darà la possibilità di conoscere la realtà e i dettagli dell’iniziativa a professionisti, startupper, giovani imprenditori, ragazzi interessati a creare imprese digital innovative, investitori e curiosi. Durante l’evento, a ingresso libero, verranno presentati i dettagli dell’iniziativa e ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza virtuale. L’incontro si concluderà con panettone e brindisi natalizio insieme a tutti i partecipanti.
Quarry Up di Studio Volpi sarà un vero e proprio incubatore che prenderà vita all’interno degli spazi della loro sede e che fornirà idee ed esperienza a chi vorrà far crescere il proprio progetto potendo contare sulle competenze di professionisti e sulla rete internazionale di aziende multinazionali che ruota attorno alla realtà di Carnago. Il team di Studio Volpi valuterà la fattibilità delle idee per arrivare alla loro implementazione e metterà a disposizione le infrastrutture e gli strumenti necessari per rendere tangibili i progetti.
Il video di presentazione di Quarry Up
Qual è l’obiettivo di Quarry Up? Dopo la fase di selezione e incubazione, Studio Volpi presenterà i progetti digitali inediti sviluppati dentro al campus di Carnago al proprio network globale di investitori e finanziatori, affinché possano essere lanciati sul mercato. Ogni anno il campus Quarry Up si darà un tema e quello prescelto per la prima edizione è “Digital for industry” e Industria 4.0 ma in generale l’interesse rimane rivolto a tutti gli ambiti di applicazione del digitale nella vita privata e lavorativa.
Un’occasione ghiotta per chiunque abbia un progetto d’impresa digital, magari anche non troppo definito, e voglia trasformarlo in un prodotto o servizio appetibile agli acquirenti, coadiuvato dall’esperienza di Studio Volpi.
Prenota il tuo biglietto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.