Arriva in san Vittore la casetta di Babbo Natale
Il villaggio di Babbo Natale, nel sagrato della basilica, è organizzato da Lions Club e Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica

Giovedì 8 dicembre e sabato 10 dicembre a Varese in piazza San Vittore ci sarà la casetta di Babbo Natale con scivolo gonfiabile, zucchero filato e tante altre sorprese: il villaggio di Babbo Natale, nel sagrato della basilica di Varese, è organizzato da Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica e Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica.
Come ogni anno, i bambini che parteciperanno potranno fare la foto nella casetta di Babbo Natale e a loro verrà chiesto di scrivere la letterina che verrà legata ad un palloncino che volerà nel cielo fino a scomparire: l’anno scorso, a questo gioco hanno partecipato oltre quattrocento bambini.
Con risultati anche dolcissimi: una di queste letterine, per esempio, invece di arrivare la polo nord è arrivata a un signore di Riva Canavese (Aosta) che ha risposto con una letterina molto carina e un dono alla bambina che aveva lanciato il palloncino.
I fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti alla mensa dei poveri della Brunella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.