Arriva in san Vittore la casetta di Babbo Natale

Il villaggio di Babbo Natale, nel sagrato della basilica, è organizzato da Lions Club e Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica

mercatini natalizi varese

Giovedì 8 dicembre e sabato 10 dicembre a Varese in piazza San Vittore ci sarà la casetta di Babbo Natale con scivolo gonfiabile, zucchero filato e tante altre sorprese: il villaggio di Babbo Natale, nel sagrato della basilica di Varese,  è organizzato da Lions Club Porto Ceresio Regio Insubrica e Leo Club Porto Ceresio Regio Insubrica.

Come ogni anno, i bambini che parteciperanno potranno fare la foto nella casetta di Babbo Natale e a loro verrà chiesto di scrivere la letterina che verrà legata ad un palloncino che volerà nel cielo fino a scomparire: l’anno scorso, a questo gioco hanno partecipato oltre quattrocento bambini.

Con risultati anche dolcissimi: una di queste letterine, per esempio, invece di arrivare la polo nord è arrivata a un signore di Riva Canavese (Aosta) che ha risposto con una letterina molto carina e un dono alla bambina che aveva lanciato il palloncino.

I fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti alla mensa dei poveri della Brunella.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore