Il Coro Città di Luino festeggia Natale e i 50 anni con la Tridentina
Sabato 10 dicembre, alle ore 21 nel Santuario del Carmine, uno speciale Concerto di Natale per festeggiare il 50esimo di fondazione del coro luinese

Sabato 10 dicembre alle 21 nel Santuario del Carmine, il Coro Città di Luino festeggerà il 50esimo di fondazione con uno speciale Concerto di Natale.
Ospite d’eccezione il Coro congedati della Brigata alpina Tridentina.
Ci sono tutte le premesse per una serata davvero emozionante, per salutare il Coro Città di Luino nel suo 50esimo di fondazione e per ascoltare un coro di Alpini che hanno svolto il servizio di leva fra il 1979 ed il 2003 , provenienti da tutte le regioni del nord Italia .
“Il loro compito – spiegano gli organizzatori della serata – era quello di rappresentare la Brigata Alpina Tridentina attraverso la tradizione del canto, oltre a svolgere ovviamente tutti gli impegni di addestramento e servizio presso i reparti. Una volta congedati, con maggior frequenza a partire dal 2000, hanno iniziato a ritrovarsi ed a esibirsi in numerose manifestazioni con una formazione che è cresciuta ed oggi varia dai 20 ai 40 cantori“.
“Raccontano la storia di un corpo militare che ha segnato la storia d’Italia, la loro voce ricorda, la loro voce racconta, la loro voce onora i nostri Veci e – aggiungono – la loro voce canta sentimenti e valori: la famiglia, l’amicizia. Lo spirito di corpo, l’amor di Patria”.
Per questo tutto quanto viene offerto dal pubblico al termine dei loro concerti è devoluto in opere di beneficienza a favore dei bimbi bisognosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.