In vespa fino a Rovaniemi per portare le letterine a Babbo Natale
Alessandro Pozzi partirà nell'agosto prossimo per un'impresa da Guinness: percorrere 3500 chilometri in sella alla sua storica Vespa in 8 giorni

Tremilacinquecento chilometri in una settimana in sella alla propria vespa. Per battere il Guinness dei primati. Per aiutare la Fondazione Il Ponte del Sorriso.
È la missione che Alessandro Pozzi, varesino classe ’82, compirà nell’agosto prossimo. Un’impresa difficile e impegnativa che vuole affrontare per recapitare le letterine dei bambini della pediatria direttamente a Babbo Natale, nel suo villaggio di Rovaniemi.
« È stato il mio amico Fabio a suggerirmi il viaggio – spiega Alessandro – mi sto preparando meticolosamente. So che non sarà facile, ma voglio farlo per aiutare i bambini».
Così il “vespista” ha deciso di lanciare una sottoscrizione in favore del Ponte del Sorriso: « Chiedo di sostenermi in questa mia impresa, facendo una donazione direttamente alla Fondazione».
Alessandro viaggerà in sella a una Vespa del 1959 che i suoi amici tecnici stanno approntando alla perfezione: « Motore, ammortizzatori, gomme… il viaggio sarà impegnativo, ma noi ci stiamo impegnando perché tutto fili liscio» racconta Fabio, suo meccanico di fiducia e ispiratore del viaggio, visto che proprio nell’estate scorsa è partito da Pontedera per raggiungere Capo Nord: « Il viaggio in Vespa è un’esperienza unica – commenta Fabio – un modo per riappropriarsi della propria vita, di fare esperienze nuove, di assaporare profumi e sapori, godere di paesaggi che altrimenti sfuggirebbero. Non è per tutti: occorre essere in perfetta forma fisica e saper viaggiare in solitaria, pronto a scambiare qualche chiacchiera al bar o al distributore, ma non molto di più».
Il viaggio che intraprenderà Alessandro in agosto lo vedrà attraversare diversi paesi: Svizzera, Germania, Danimarca, Norvegia e Finlandia: « Viaggerò per 10/12 ore ogni giorno per poter battere il record che è di 12 giorni».
Ma perché proprio Rovaniemi? « Perché ci ho vissuto un anno per lavoro e per poter portare queste letterine così babbo natale potrà scrivere ai piccoli pazienti della pediatria varesina nel natale prossimo».
Per informazioni sulla spedizione:
alessandro.pozzi500@libero.it
IL PONTE DEL SORRISO ONLUS
Banco Popolare – Varese
ABI 05034 – CAB 10800 – CIN R – c/c 000000021266
IBAN IT23 H 05034 10800 000000021266.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.