Maxi raccolta di monetine per i bambini delle scuole materne
Iniziativa lanciata da alcuni privati che culminerà in un evento che si terrà al caffè Biffi di piazza Podestà a Varese

«Le chiamano inutili monetine, ma se raccolte in grande quantità, possono regalare un sorriso». Partirà da Arcisate, per concludersi a Varese domenica 12 febbraio l’iniziativa promossa da Gennaro Gesuito, esponente di Rivoluzione Cristiana.
«Da diversi anni espongo nella mia attività un vasetto di vetro per la raccolta di monetine da 1-2-5 centesimi, e nell’arco dell’anno si riempie, fino a raccogliere circa cento euro, che naturalmente doniamo in beneficenza – spiega Gesuito – L’obiettivo è riuscire a raccogliere molte monetine in un evento che si terrà presso il caffè Biffi di piazza Podestà a Varese, che ha messo a disposizione il proprio locale per ospitare l’evento. Tutte le monetine raccolte, serviranno a dare un contributo ad alcuni bambini delle scuole materne, che a causa delle difficoltà economiche delle famiglie, non riescono a pagare i buoni pasto. Non so quanti bambini riusciremo ad accontentare, ma sicuramente ad alcuni di loro strapperemo un sorriso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.