Apeiron e la sua missione per le donne del Nepal
Sabato 4 marzo, alle 17, un nuovo appuntamento per la rassegna "Porto Ceresio apre gli occhi sul mondo"

Proseguono gli appuntamenti della rassegna culturale “Porto Ceresio apre gli occhi sul mondo“, una serie di incontri con organizzazioni umanitarie che operano a livello mondiale.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con la Biblioteca comunale di Porto Ceresio, prosegue sabato 4 marzo alle 17 con un incontro con l’associazione “Apeiron – Una mano per il Nepal“, una onlus nata nel 1996 che opera in Nepal per le donne e per i loro bambini.
“Abbiamo scelto di aiutare la parte femminile di questa società, che le umilia e le discrimina, perché siamo convinti che siano loro il cardine della vita – spiegano i responsabili dell’associazione – Apeiron nasce come da un sogno e da un desiderio. Il sogno di un mondo dove donne e uomini possano godere di pari dignità e opportunità, e il desiderio di non essere semplici spettatori delle ingiustizie del mondo, ma di fare la differenza, una vita alla volta, all’infinito”.
L’incontro, spiegano gli organizzatori, sarà anche un’occasione per festeggiare in modo diverso la Festa delle Donne.
L’appuntamento è alle 17 nella Sala Mostre di piazzale Luraschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.