Doppia sfilata per il Carnevale di Lavena Ponte Tresa

Sabato 25 e martedì 28 febbraio nel regno di Re Guzz e Regina Piota tante iniziative per grandi e bambini

Il carnevale di Lavena Ponte Tresa (inserita in galleria)

Doppia festa a Lavena Ponte Tresa per il Carnevale Tresiano, che si svolgerà sabato 25 e martedì 28 febbraio.

Si inizia sabato 25 febbraio alle 10 in piazza Gramsci con “Re Guzz e Regina Piota” per un momento di festa accompagnato da giochi, magie e animazioni.

In piazza Sangiorgio dalle ore 12 si potrà pranzare con trippa, risotto e salamini.

Alle 15 in piazza Gramsci l’inaugurazione ufficiale del Carnevale con la consegna della chiavi della città da parte del sindaco a Re Guzz e Regina Piota; seguirà la sfilata a piedi per le vie del pese in compagnia della banda.

I monarchi del Carnevale incontreranno per un saluto le autorità elvetiche, nei pressi della dogana di Ponte Tresa.

Il corteo si recherà oltre confine per suggellare un patto di collaborazione con gli organizzatori del borgo elvetico di Ponte Tresa CH, ormai avviato qualche anno fa. La festa prosegue con una serata danzante in maschera per grandi e bambini alla Sala Polivalente di via Colombo.

Martedì 28 febbraio la seconda sfilata dei carri allegorici per le vie del paese. I carri si raduneranno alle 13.30 in via Zanzi a Lavena (parco Hirshom) per poi partire verso Ponte Tresa alle 14.30.

Il corteo si conclude in piazza Europa con la riconsegna delle chiavi al sindaco, l’estrazione della lotteria e la premiazione dei carri più belli.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Carnevale Tresiano, con il patrocinio del comune di Lavena Ponte Tresa e la collaborazione della Pro Loco.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.