Il centro iperbarico rimane chiuso: il Tar dà ragione all’ATS
È stata pubblicata la motivazione della sentenza che riconosce le ragioni dell'ex Asl. Il centro venne chiuso nel maggio del 2015
Dopo oltre 20 mesi, si chiude il primo capitolo giudiziario della vicenda che ha interessato il centro di medicina iperbolica di Laveno Mombello.
Il Tar della Lombardia, con sentenza nr 455 pubblicata in data odierna, ha respinto il ricorso promosso dal Centro del Verbano, condannando lo stesso al pagamento delle spese processuali a favore di ATS Insubria.
Il ricorso era stato presentato contro la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio e all’accreditamento decisa dall’ex ASL di Varese per presunte irregolarità che ne mettevano a rischio la sicurezza stessa.
Il centro medico aveva deciso di rivolgersi al Tar sostenendo che non ci fossero le condizioni sostenute dai periti dell’Asl. Nei mesi successivi alla chiusura si erano mossi alcuni esponenti politici, come la senatrice Erica D’Adda, e si sono susseguite diverse perizie di parte e del tribunale.
Oggi la sentenza del Tar che dà ragione all’ente di sorveglianza. Si attendono ora le decisioni del centro di medicina iperbolica del Verbano.
Tutta la vicenda in questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.