Muore un’insegnante colpita da meningite
la donna di 54 anni è morta all'ospedale San Paolo dove era arrivata in condizioni disperate. Avviata la profilassi a largo spettro mentre si attende di conoscere il ceppo della malattia

Una donna è morta all’ospedale San Paolo di Milano a causa della meningite. Si tratta di un’insegnante di 54 anni che era giunta ieri, mercoledì 8 febbraio, in ospedale in condizioni molto gravi: gli organi più importanti erano già compromessi.
Non è ancora chiaro, al momento, il ceppo che ha provocato il decesso della docente milanese, insegnante all’Istituto superiore Curie Sraffa di Milano. Per questo, le autorità sanitarie stanno eseguendo la profilassi ad ampio spettro su tutte le persone che hanno avuto contatti negli ultimi giorni: «Siamo in attesa dei riscontro degli esperti – ha dichiarato l’assessore regionale Gallera – per procedere di conseguenza a un eventuale ampliamento dei contatti da sottoporre a profilassi. Assicuro alle famiglie degli studenti che metteremo in campo tutte le azioni necessarie per garantire l’incolumità dei ragazzi».
«Mi preme ribadire ancora una volta – ha sottolineato l’assessore – che il sistema di sorveglianza regionale delle malattie infettive permette di identificare e controllare efficacemente lo sviluppo delle malattie infettive. E che per quanto riguarda il Meningococco, non vi è alcuna emergenza o epidemia».
Tutte le notizie sulle vaccinazioni antimeningite
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.