Il Museo delle “pompe di benzina” conquista i turisti
Il museo Fisogni è stata una vera scoperta durante le giornate del Fai di Primavera: "Affascinante, non esiste nulla di simile al mondo"
È stata una vera scoperta durante le giornate del Fai di Primavera. Si tratta del Museo Fisogni che era inserito nei beni adottati dal Fondo Ambientale Italiano nello scorso weekend, promosso insieme ad altre tante realtà del territorio. Grazie al contribuito di alcuni studenti che accompagnavano i visitatori durante la giornata, l’esposizione delle storiche pompe di benzina è stata una scoperta che ha stupito tantissime persone.
Ma cos’è il Museo Fisogni? «È uno straordinario viaggio nella storia dell’erogazione della benzina e non solo, migliaia di oggetti, cartelli, insegne, gadget legate al rifornimento auto – racconta uno dei visitatori, il fotografo Luca Leone, che ha anche scattato le immagini presenti nell’articolo -. Una straordinaria raccolta effettuata da Guido Fisogni in tanti anni di lavoro nel campo, che ho conosciuto di persona e con il quale ho avuto il piacere e l’onore di visitare il sito, constatando la maniacale cura, passione, la speciale simpatia e verve che ne ha reso la visita straordinaria. Insignito del Guinnes dei primati in quanto non esite niente di eguale al mondo! Televisioni estere e case automobilistiche si contendono il luogo per visite e presentazioni auto. Grazie Guido un lavoro enorme e straordinario, non si può non amarlo. Da visitare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.