Lodi, Maroni: “Indagare l’oste è da mondo al contrario”
Il Governatore si esprime sui fatti che hanno portato alla morte di un ladro venerdì scorso

«Il ristoratore che ha reagito alla rapina è indagato per omicidio volontario. Siamo in un mondo al contrario».
Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a proposito del titolare del bar che nel Lodigiano ha ucciso un rapinatore.
I FATTI – Un ladro è stato ucciso la notte scorsa a Casaletto Lodigiano mentre tentava di introdursi in un’osteria-tabacchi, chiuso a quell’ora, insieme ad altri tre complici.
Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, il ladro, con 3 complici, alle 3.40 della notte fra giovedì e venerdì ha cercato di entrare nel ristorante – che è anche bar e tabaccheria – per rubare. Il titolare, Mario Cattaneo, 67 anni, che vive sopra il locale, dopo aver sentito divelgere una saracinesca, si è alzato, è sceso e ha scoperto i ladri. C’è stata una colluttazione e l’esercente ha sparato con un fucile da caccia tenuto regolarmente all’interno del cortile. I complici avrebbero cercato di portare via il ferito ma poi lo hanno lasciato nei pressi del locale. Come hanno abbandonato sul retro un sacco pieno di sigarette che sarebbe dovuto essere il provento del furto. Cattaneo si trova ora ricoverato all’ospedale Maggiore di Lodi con lesioni a un braccio e a una gamba.
LE INDAGINI – Cattaneo è stato sentito per oltre un’ora nella caserma dei carabinieri di Lodi. L’uomo è indagato per omicidio volontario “a sua garanzia” . “Abbiamo ritenuto di sentirlo con le più ampie garanzie e quindi con un legale”, ha spiegato il Procuratore Domenico Chiaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.