Sei computer rubati alle scuole elementari
Piccoli segni di effrazione, e il danno per migliaia di euro. Nella scuola non ci sono allarmi, la protesta dei genitori su Facebook
Hanno lavorato indisturbati nella notte fra martedì e mercoledì alle scuole elementari di via Collodi.
Al mattino la brusca sorpresa delle insegnanti: spariti sei pc utilizzati nella didattica, per l’impiego delle lavagne luminose.
Strumenti importanti, spesso acquistati con sacrificio e a disposizione degli studenti.
Subito è stata sporta denuncia ai carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. I rilievi sono ancora in corso ma emergerebbero piccoli segni effrazione alle porte.
Non è la prima volta che avvengono atti del genere. Nelle vicine scuole medie, per esempio. Anche in questo caso a prendere il volo furono, l’anno scorso, sempre strumenti informatici e in ben due episodi.
Un fatto che produsse una forte reazione da parte dei genitori che organizzarono un evento pubblico per ricomprare gli strumenti informatici.
Anche nella giornata di ieri molte mamme e papà degli studenti delle elementari di Luino si sono scambiati messaggi sui social per denunciare l’accaduto e l’assenza di sistemi di allarme negli edifici scolastici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.