L’avventura dietro casa, sulle acque del Ceresio
In occasione di Girolaghiamo, domenica 11 giugno l'associazione Sullacqua e la Canottieri Luino propongono una giornata attività sportive sull’acqua rivolte a tutti, dai bambini ai nonni

In occasione della manifestazione italo-svizzera “Girolaghiamo”, l’associazione sportiva “Sullacqua” e la Canottieri Luino, in collaborazione con il Comune di Lavena Ponte Tresa propongono domenica 11 giugno una giornata durante la quale scoprire l’avventura dietro casa, sulle acque del Ceresio.
Durante la giornata – in cui è prevista la posa di una passerella che, eccezionalmente, collegherà le sponde opposte del lago, nella località dello Stretto di Lavena Ponte Tresa – gli amanti della natura e dell’aria aperta potranno scoprire il lago e la canoa e altre attività sportive sull’acqua rivolte a tutti, dai bambini ai nonni.
Niente motoscafi ma solo pagaie e remi per una giornata a impatto ambientale zero, durante la quale verrà proposta l’esplorazione del lago a bordo di canoe, kayak e barche da canottaggio, particolarmente indicati per muoversi in piena libertà sull’acqua, con la possibilità di raggiungere anche le zone più tranquille e nascoste, tra fondali bassi e canneti.
Le uniche raccomandazioni per partecipare attivamente sono quelle di saper nuotare e, per i minori, di essere accompagnati dai genitori.
Gli interessati che desiderano approfittare di questa piacevole esperienza saranno accompagnati dagli istruttori e saranno tutti dotati di giubbino salvagente obbligatorio.
Le attività saranno proposte dalle 10.00 alle 12.30, e dalle 14.00 alle 17.00.
Per informazioni: 328/2167707 – 335/7483319. Dettagli sul sito www.sullacqua.it e adesioni gratuite scrivendo a info@sullacqua.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.