Bimbi e genitori “salutano” la Canziani
C'erano anche il sindaco Galimberti e l'assessore ai servizi educativi Di Maggio alla manifestazione di saluto alla scuola elementare Canziani organizzata dai genitori
C’erano anche il sindaco Galimberti e l’assessore ai servizi educativi Di Maggio alla manifestazione di saluto alla scuola elementare Canziani organizzata dai genitori.
Ma soprattutto, c’erano alunni, genitori, ex alunni e maestre: che hanno “lasciato il loro cuore” anche fisicamente, sui cancelli della scuola, e hanno intonato una particolare versione di A Te di Jovanotti, in onore della Canziani, che l’anno prossimo non li vedrà più entrare nelle aule.
«Un provvedimento che ha colto di soppressa anche noi, che abbiamo solo cercato di rimediare – ha spiegato l’assessore ai servizi educativi Rosella di Maggio – Cercando di mantenere continuità nei servizi educativi. Per questo abbiamo cercato delle classi per i bambini alla don Bosco, che è nello stesso istituto comprensivo, e abbiamo istituito una navetta per settembre».
«Sono sicuro che dopo questo momento difficile – ha aggiunto il sindaco Galimberti – gli stessi bambini avranno la consapevolezza di quello che è stato fatto, che è stato fatto solo per la loro sicurezza».

PER LA CANZIANI ANCHE UN’IPOTESI PEDIBUS NEL BOSCO
Tra le possibilità per raggiungere la nuova scuola don Bosco, che è in via Busca, a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla Canziani, ma più lontana percorrendo le strade principali, c’è anche quella del Pedibus.
Non attraverso le strade usuali, ma lungo piccole vie che permettono di “tagliare” tra case e boschi: un percorso che l’annuale marcia del Pellicano, organizzata dai genitori del comprensorio, ha già fatto scoprire.
«Manderemo i nostri tecnici a valutare il percorso – hanno spiegato sindaco e assessore – Se si rivelerà fattibile, potrebbe essere un’ottima alternativa all’auto, anche se comunque la navetta sarà assicurata». Il percorso è infatti di poco più di 5 minuti a piedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.