Festival del Folklore, è il momento di polacchi, macedoni e sardi

Questa mattina a Villa Recalcati le delegazioni delle tre animate e colorate culture fra terra e mare

Avarie

Si aperto con la visita a Villa Recalcati dei gruppi provenienti da Polonia, Macedonia e Sardegna il secondo week end del Festival del folklore di Cunardo.

Questa mattina le delegazioni dei tre paesi, che si esibiranno alla Baita del fondista domani, sabato e domenica, hanno visitato la sede della Provincia, accolti dal Consigliere provinciale Paolo Bertocchi e dal sindaco di Cunardo Angelo Morisi.

«Questo Festival è un appuntamento in crescita – ha dichiarato il Consigliere Bertocchi – Settimana scorsa i gruppi di ballo del Cile e di Taiwan ci hanno regalato uno spettacolo davvero emozionante. E la cosa ancor più bella è il forte messaggio di integrazione che lancia questa iniziativa, capace, attraverso le danze popolari, di abbattere ogni confine e di farci conoscere da vicino culture e paesi differenti. Colgo l’occoasione per ringraziare i Comuni e gli Enti che da anni credono e sostengono questa bella iniziativa».

In questo fine settimana sono in programma danze delle Polonia, domani alle 21 con gli Istebna; sabato toccherà agli Is Currulleris De Su Brugu di Oristano e domenica agli Oteks Folk della Macedonia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.