Festa e antiche tradizioni per la Madonna di San Martino
Sabato 2 e domenica 3 settembre apericena e musica dal vivo sul colle, ma anche la banda in concerto e l'incanto dei canestri
(foto di Marianna Salerno)
Una festa molto sentita in paese e in Valceresio, e l’occasione per conoscere, se non ci siete mai stati, un luogo molto suggestivo. Sabato e e domenica 3 settembre, Besano festeggia la Madonna sul Colle di San Martino, un punto panoramico che con la sua chiesetta domina il paese e permette di godere di un incantevole panorama su Besano, il Ceresio e un tratto di Valceresio.
La festa si apre sabato alle 19.30, con l’apericena a cura dell’associazione Raptors, che permetterà di degistare vini, salumi e formaggi del territorio. Seguirà una serata di musica dal vivo.
Domenica 3 settembre, alle 10.45 concerto a San Martino con la banda musicale “La Concordia”, seguito dalla Messa.
A pranzo tutti in Oratorio, dove si possono gustare le specialità cucinate dagli Alpini di Besano (meglio prenotare, presso l’edicola Dany). Nel pomeriggio la festa prosegue con l’incanto dei canestri e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.